Le pavimentazioni di stabilimenti industriali e capannoni hanno qualcosa in comune: richiedono un livello molto alto di sicurezza e precisione, motivo per cui le pavimentazioni devono essere conformi a numerosi requisiti a norma di legge. L’affidabilità delle pavimentazioni industriali riveste, quindi, un ruolo fondamentale che può essere fortemente influenzato da più fattori. Lo stato della pavimentazione, oltre alla sua eventuale contaminazione, è infatti uno dei principali rischi che può compromettere l’operatività di una fabbrica o della gestione di una qualunque filiera produttiva.
Pavimentazioni industriali, per prefabbricati e capannoni: elementi in comune
Alla base di ogni progetto per pavimentazioni industriali c’è la professionalità dell’uomo, unita all’utilizzo di materiali dalle elevate prestazioni tecniche:
- La pavimentazione per aree aeroportuali, industriali, prefabbricati e capannoni deve sostenere forti carichi e continue sollecitazioni di mezzi pesanti e durante le manovre, la sosta e il carico-scarico.
- La pavimentazione deve avere un alto coefficiente di aderenza per garantire ai pneumatici di aderire perfettamente al suolo senza rischio di slittamento.
- Le pavimentazioni industriali non devono avere alcuna ondulazione o fessura tra una porzione di pavimento e l’altra.
Professionalità e innovazione per le pavimentazioni aeroportuali e industriali
Grazie a una costante ricerca e innovazione tecnologica, Elle&P è in grado di proporre soluzioni su misura per ogni progetto, soddisfando le esigenze di ogni realtà che necessiti una pavimentazione industriale e garantendo qualità e affidabilità.
L’obiettivo è sempre uno: garantire un lavoro di alta qualità. L’ufficio tecnico è a disposizione per consulenze e preventivi gratuiti!