logo elle e p pavimenti industriali e resine
immagine pulizia pavimentazioni industriali

Come pulire e valorizzare le pavimentazioni industriali? I trattamenti antipolvere e ai silicati di litio.

Pulizia duratura, maggiore impermeabilità, grande resistenza. Questi sono solo alcuni dei benefici derivanti dai trattamenti antipolvere e ai silicati di litio. Grazie a oltre trent’anni di esperienza del settore, il team di Elle&P è al corrente della difficoltà che comporta la gestione di grandi spazi, che richiedono pulizia e attenzione costanti. Per questo motivo, è importante investire sul mantenimento delle pavimentazioni industriali: oltre a eliminare la necessità di lavaggi periodici e manutenzioni continue, le soluzioni antipolvere e ai silicati di litio sono l’alleato ideale per ogni tipo di business.

In cosa consistono e quali sono i vantaggi?

L’impregnazione antipolvere a base di resina è ottima per soddisfare le esigenze igieniche tipiche dei luoghi di lavoro e di quelli soggetti a un forte traffico di persone o mezzi, come magazzini, uffici e capannoni industriali. È consigliato soprattutto per i pavimenti in calcestruzzo che, essendo altamente assorbenti, tendono con facilità ad accumulare lo sporco.
Oltre a migliorarne l’aspetto estetico, grazie all’omogeneità della posa, questo processo semplifica le operazioni di pulizia del pavimento, limita enormemente il rischio di sfarinamento e l’insorgere di polvere, funghi e muffe. Tutti risultati ottenibili attraverso una lavorazione accurata ed estremamente efficace: dopo il lavaggio del pavimento viene applicato un sottile strato di resina sulla superficie in calcestruzzo che risulterà molto più liscia.

Anche il trattamento ai silicati di litio garantisce un effetto permanente di alta qualità dal punto di vista estetico e tecnico, a costi di realizzazione contenuti. Il processo prevede l’applicazione dei silicati di litio sul calcestruzzo, caratterizzato da un elevato livello di porosità. Una volta stesa, la miscela, non tossica, né infiammabile, riempie le cavità del materiale creando uno strato di cristallo insolubile. In questo modo l’area resiste alle basse temperature, all’umidità, al logoramento e alle abrasioni.
Diversi sono quindi i motivi per scegliere questa soluzione, adatta per le pavimentazioni industriali, che previene il rischio di rigonfiamenti localizzati, ha un basso impatto ambientale e non necessita di manutenzione ordinaria. Elle&P offre un’infinita gamma di colori tra cui scegliere il preferito secondo le necessità o i gusti personali, senza dover mai rinunciare alla bellezza, alla lucentezza e alla qualità.

Vuoi saperne di più?
Compila il form per richiedere maggiori informazioni, un preventivo o per prenotare un sopralluogo.