logo elle e p pavimenti industriali e resine
immagine vantaggi pavimentazioni in resina

I vantaggi delle pavimentazioni in resina

Splendono, sono eleganti e conferiscono all’ambiente grande dinamicità. Le pavimentazioni in resina sono una scelta sicura sia per piccole opere, sia per contesti industriali di nuova costruzione o da riqualificare. Il risultato? Un vero prodotto artigianale, altamente personalizzabile a partire dalla selezione dei colori, con cui soddisfare i desideri del cliente e allenare la creatività dei professionisti.

Ma quali sono le proprietà e le caratteristiche di questo materiale?

Uniformità
Oltre a conferire grande ordine all’ambiente, l’assenza di fughe o punti di giunzione tipica delle pavimentazioni in resina facilita la pulizia della superficie che è, inoltre, insensibile a batteri e muffe.

Resistenza
È in grado di sopportare impatti, lavaggi e alte temperature. Inoltre, può essere utilizzata anche all’esterno, come nel caso di parcheggi, piazze o parchi giochi, senza rischio di usura.

Durabilità
È un buon investimento a lungo termine: necessita di poca manutenzione e non deve essere sostituita con la frequenza di alcune altre tipologie di pavimenti.

Economicità
Con la resina è possibile evitare la demolizione del pavimento esistente: la posa viene fatta direttamente sulla superficie da rivestire garantendo un risparmio di soldi e di tempo.

Per tutte queste ragioni la resina è un ottimo elemento per i rivestimenti soprattutto in ambito industriale, in aziende, ospedali, scuole e centri commerciali.
Inoltre, è possibile potenziare i risultati dell’applicazione della pavimentazione. In che modo? Per le superfici particolarmente estese noi di Elle&P consigliamo l’impregnazione antipolvere, un trattamento incolore che semplifica ulteriormente l’attività di pulizia di tutta la superficie.

Oltre a conferire un effetto “appena lavato”, aumenta l’impermeabilità del materiale e la resistenza meccanica. Nel processo di impregnazione antipolvere siamo soliti utilizzare un prodotto che dona opacità o lucidità, in base alle preferenze.

Se si ha la necessità di correggere delle pendenze o eliminare eventuali avvallamenti, risultano efficaci i massetti epossidici, costituiti da resina: altamente resistenti agli urti, al traffico intenso e alle sostanze chimiche e corrosive, risulta una soluzione sicura e antiscivolo nella versione con finitura ruvida.

Scopri tutti i trattamenti di Elle&P per i pavimenti in resina: una sola scelta, infinite possibilità!